Cerca

IL CASO

Polizia locale, è allarme pulci

Saya (Uil Fpl ): “Chiediamo di sapere la tempistica di questi interventi urgenti”

Polizia locale: solo 14 gli agenti attivi su strada

CHIOGGIA – Ascensore rotto da mesi, uffici inadeguati e sovraffollati, scarichi degli spogliatoi in pessime condizioni e ora, pare, addirittura le pulci. Non c’è pace per il comando della polizia locale di Chioggia di Isola Saloni. Il condizionale è d’obbligo perché si tratta di una segnalazione dei lavoratori che dovrà essere confermata da una ditta specializzata mandata in sopralluogo dal Comune. Certo si tratta dell’ennesima segnalazione che non fa di certo dormire sogni tranquilli, in primi agli agenti della polizia locale.

Il responsabile territoriale del sindacato Uil Fpl, Michele Saya, ha scritto all’amministrazione comunale: “Chiediamo quali siano le reali intenzioni e i progetti di intervento sul comando della Polizia locale. Sembra veramente incredibile, ma sono arrivate anche le pulci nell’archivio. Noi ci basiamo su quanto è stato comunicato ai lavoratori e ovviamente chiediamo un intervento immediato di una ditta specializzata, sia per quanto riguarda la disinfestazione sia per quanto riguarda lo spostamento del materiale e di tutta la documentazione in una sede esterna al comando. Quanto prima chiediamo di sapere la tempistica di questi interventi urgenti, anche perché “chiudere la porta e non far entrare nessuno”, così come è stato suggerito, non crediamo sia una soluzione soddisfacente”.

Molti ancora i problemi irrisolti: “L’ascensore – continua Saya – non funziona da marzo, i servizi igienici adiacenti agli spogliatoi interrati trasbordano fogna ciclicamente e, neanche a farlo apposta, sono vicini all’archivio, le infiltrazioni. E poi c’è la precaria situazione lavorativa negli uffici open space, tutti elementi che ormai da troppo tempo delineano una situazione strutturale grave che non può continuare ad essere ignorata. Per caso i lavoratori devono aspettarsi l'attuazione di tutte e sette le piaghe d’Egitto prima di una decisione dell’amministrazione comunale?”. Il sindaco Armelao, in uno degli scorsi consigli comunali, ha dichiarato di avere intenzione di cercare una sede alternativa per il comando, spostato dalla Loggia dei Bandi a Isola Saloni durante gli anni della giunta Ferro.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400