Cerca

veneto

Rubano nel negozio poi tentano di bruciare la refurtiva: fermate due borseggiatrici

Le ragazze hanno 14 e 15 anni

Rubano nel negozio poi tentano di bruciare la refurtiva: fermate due borseggiatrici minorenno

VENEZIA – Un nuovo episodio di microcriminalità scuote il centro storico. Nel pomeriggio di mercoledì due ragazze, di appena 14 e 15 anni, sono state bloccate dalla Polizia locale dopo un furto di abbigliamento all’interno di un negozio di abbigliamento Rialto.

Le giovani, già note agli agenti per precedenti segnalazioni, sono state intercettate  durante un servizio di controllo. Alla vista della pattuglia hanno tentato di allontanarsi, imboccando una calle, ma sono state fermate poco dopo. Nelle loro borse, contrassegnate dal logo del negozio, gli agenti hanno trovato numerosi capi per un valore stimato in oltre 700 euro.

Alla richiesta di mostrare scontrini o ricevute, le due non hanno saputo fornire spiegazioni. Nel tentativo di cancellare le prove, una di loro ha cercato di dare fuoco ai vestiti, ma è stata subito bloccata.

Il sopralluogo effettuato successivamente nel punto vendita ha confermato la sottrazione della merce. Le minorenni, dopo l’identificazione, sono state affidate ai servizi sociali e segnalate alla Procura dei Minori di Venezia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400