Cerca

veneto

Mira, minaccia di dare fuoco alla casa della madre: 21enne finisce in carcere

Il giovane era già sottoposto al divieto di avvicinamento e al divieto di dimora nel Comune di Mira

Mira, minaccia di dare fuoco alla casa della madre: 21enne finisce in carcere

MIRA – È stato arrestato e portato in carcere un 21enne di origini straniere, accusato di maltrattamenti in famiglia nei confronti della madre e della sorella. L’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Venezia, è stata eseguita nel pomeriggio del 3 ottobre dai Carabinieri della Tenenza di Mira, su delega della Procura della Repubblica di Venezia.

Il giovane era già sottoposto, dal 27 settembre, al divieto di avvicinamento alle due donne e al divieto di dimora nel Comune di Mira, ma le misure non sono bastate a fermarlo. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, infatti, il 29 settembre il ragazzo si sarebbe presentato nuovamente a casa della madre, inveendo contro di lei e pretendendo che ritirasse la denuncia, arrivando a minacciarla di darle fuoco insieme all’abitazione.

Di fronte alla gravità dell’episodio e al rischio di nuove violenze, la Procura ha chiesto un aggravamento della misura cautelare. Il Gip ha quindi disposto il trasferimento in carcere, ritenendo necessario un provvedimento più incisivo per tutelare l’incolumità delle parti offese.

Dopo le formalità di rito, il 21enne è stato accompagnato dai Carabinieri alla Casa circondariale di Santa Maria Maggiore a Venezia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400