Vedi tutte
DAL COMUNE
09.10.2025 - 13:06
CHIOGGIA - Il Comune interviene con una precisazione ufficiale a seguito delle notizie riguardanti la presunta presenza di insetti nei locali seminterrati della sede. «Al momento non vi è alcuna conferma ufficiale sulla natura degli insetti rinvenuti».
Gli esemplari sono stati osservati nell’archivio del Comando, ma, precisa il comunicato, non è ancora possibile stabilire se si tratti effettivamente di pulci o di altre specie, come afidi o simili, generalmente innocui. «Si tratta di misure puramente precauzionali – spiegano – a tutela del personale che accede ai locali».
A titolo di sicurezza, l’area interessata è stata immediatamente interdetta e vietata all’accesso dei dipendenti. Contestualmente, è stata richiesta la verifica tecnica da parte dell’Ufficio Ecologia e della ditta specializzata in disinfestazioni. Gli uffici comunali competenti hanno già programmato l’intervento, previsto per sabato 11 ottobre, che prevede sia il controllo della situazione sia l’applicazione di eventuali trattamenti necessari.
«Le misure adottate fino ad allora hanno lo scopo di tutelare in via preventiva la salute e la sicurezza dei dipendenti e di garantire la corretta gestione degli spazi – continua la nota ufficiale – Si precisa inoltre che nessun dipendente ha manifestato sintomi riconducibili a punture o fastidi sulla persona».
I locali interessati non sono accessibili al pubblico, e il Comando ribadisce l’importanza di evitare allarmismi infondati. L’iniziativa, spiega la Polizia Locale, ha l’obiettivo di garantire la piena sicurezza dei lavoratori e di intervenire con tempestività, senza creare allarmismi nella cittadinanza.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it