Vedi tutte
Cavarzere
10.10.2025 - 12:54
CAVARZERE – Attimi di paura nella mattinata di ieri in località Baggiolina, dove una mietitrebbia è andata improvvisamente a fuoco durante le operazioni di trebbiatura in un campo agricolo.
Il mezzo, di proprietà di un terzista, era impegnato nei lavori presso un’azienda agricola della zona quando, per cause ancora da accertare, si è sviluppato un incendio che in pochi minuti ha avvolto l’intera macchina.
Sul posto sono intervenuti tre mezzi dei Vigili del fuoco, che hanno operato a lungo per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area. Nonostante la rapidità dell’intervento, il mezzo agricolo è andato completamente distrutto.
Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita: non si sono resi necessari interventi sanitari e non sono giunte ambulanze sul luogo dell’incendio.
I pompieri hanno lavorato per diverse ore anche per il raffreddamento dei resti della mietitrebbia, da cui si levava un intenso odore di gomma e plastica bruciata. Le operazioni di spegnimento hanno attirato l’attenzione di diversi residenti della zona, preoccupati per la colonna di fumo visibile a distanza.
Le cause del rogo sono in corso di accertamento, ma non si esclude un guasto meccanico o un surriscaldamento del motore.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it