Cerca

SANT’ANNA

A spasso per stare insieme

Nella frazione è nato il gruppo dei camminatori.

A spasso per stare insieme

Il gruppo camminatori della frazione di Sant’Anna

SANT’ANNA DI CHIOGGIA - A Sant’Anna di Chioggia si cammina insieme: nasce un nuovo rito di comunità. Non servono grandi eventi per rafforzare il senso di appartenenza: a volte bastano un paio di scarpe comode, un giubbotto catarifrangente e la voglia di condividere un’ora di cammino.

È così che, in modo spontaneo e informale, è nata una nuova abitudine tra gli abitanti di Sant’Anna di Chioggia: una camminata collettiva serale che sta conquistando sempre più partecipanti. L’iniziativa, partita da un piccolo gruppo di residenti, si ripete più volte alla settimana attorno alle 20.30. I partecipanti si ritrovano per passeggiare lungo le strade della frazione, illuminati da torce e luci frontali, in un percorso che unisce benessere fisico e relazioni sociali. “È un modo per stare bene, ma anche per stare insieme”, raccontano le promotrici, che sottolineano come l’iniziativa stia contribuendo a creare nuovi legami in una realtà dove le occasioni di incontro non sono sempre frequenti.

Al momento, il gruppo è composto in prevalenza da donne, ma l’invito è aperto a tutti. “Uomini, non siate timidi: c’è posto anche per voi”, scherzano le organizzatrici.

Quella che era nata come una semplice idea si sta trasformando in un appuntamento atteso, capace di portare movimento, sorrisi e un pizzico di luce nelle serate di Sant’Anna. Sul gruppo FacebookSei di Sant’Anna di Chioggia se…” si trovano le immagini dell’ultima uscita, la quarta da quando è cominciata l’iniziativa, con il link a un canale Telegram per iscriversi e partecipare alle prossime uscite.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400