Cerca

POLITICA

Erika Baldin non si ricandida in Regione

La consigliere uscente: “E’ stata un’esperienza straordinaria”.

Erika Baldin non si ricandida in Regione

La consigliere regionale Erika Baldin

CHIOGGIA - La chioggiotta Erika Baldin non parteciperà alle prossime elezioni per il consiglio regionale del Veneto. Lo ha annunciato la stessa esponente del Movimento 5 Stelle, attraverso un lungo post scritto sulla sua pagina Facebook.

Voglio ringraziare il Movimento 5 Stelle e tutte le persone che mi sono state vicine in questi anni in consiglio regionale - scrive Erika Baldin - le porto tutte nel cuore, grata anche delle oltre duemila preferenze che mi hanno consentito di rappresentare la mia città, Chioggia, e tutto il Veneto. Ringrazio tutti i dipendenti del consiglio regionale per la professionalità, la competenza e il supporto dimostratomi in questi anni. E’ stata una esperienza straordinaria dove ho cercato di rappresentare i cittadini e le cittadine attraverso un impegno sincero e quotidiano. Sono stata sempre presente in consiglio regionale per difendere i miei ideali e il mio territorio. Cinque anni in cui ho presentato 104 atti di indirizzo, 12 proposte di legge, 159 atti ispettivi. Tra le proposte su cui mi sono spesa di più ricordo come temi essenziali: la riduzione delle liste d’attesa, il diritto alla mobilità sostenibile e all’accesso al trasporto pubblico locale per le giovani generazioni, l’istituzione del servizio di psicopedagogia nelle scuole, la costituzione di parte civile della Regione nei processi penali per gravissimi incidenti sul lavoro”.

Per Baldin “il campo largo e progressista in Veneto è il frutto di un lavoro cui ho creduto fin dall’inizio e per il quale ho lavorato in questi anni con le colleghe e i colleghi dell’opposizione. Faccio i miei auguri al M5s - conclude la Baldin - e alla coalizione guidata da Giovanni Manildo per la prossima campagna elettorale e mi metto a disposizione per essere d’aiuto a chi verrà”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400