Cerca

Cavarzere

Il “Ben-essere”? Si raggiunge camminando

E' stata un successo la non competitiva inserita nel progetto di invecchiamento attivo.

Il “Ben-essere”? Si raggiunge camminando

Alcuni momenti della camminata nel territorio cavarzerano

CAVARZERE - Un successo, sabato mattina, per la “Passeggiata di Ben-essere”, iniziativa promossa all’interno del progetto di invecchiamento attivo “Insieme per il Ben-Essere”, finanziato dalla Regione Veneto, e con l’organizzazione e partecipazione della Residenza Andrea Danielato.

La camminata non competitiva, aperta a tutti, ha rappresentato non solo un momento di attività fisica e promozione del benessere, ma soprattutto un’occasione preziosa di incontro intergenerazionale, dove anziani, famiglie, bambini e giovani hanno condiviso un’esperienza all’insegna dello sport, dell’inclusione e del senso di comunità.

“Come assessore allo sport del Comune di Cavarzere - il commento di Mattia Bernello, a vilancio della manfiestazione - esprimo la mia profonda gratitudine a Laura, ai residenti e ai familiari della Residenza Danielato per l’eccellente organizzazione e per l’entusiasmo con cui è stata vissuta questa giornata. Credo fortemente che eventi come questo rappresentino l’essenza del nostro impegno per uno sport accessibile e inclusivo, capace di valorizzare tutte le fasce d’età, con un’attenzione particolare ai nostri anziani, custodi di memoria e saggezza, troppo spesso dimenticati. Cavarzere si conferma una città attenta, solidale e partecipe, e la riuscita di questa iniziativa rafforza la nostra candidatura come Comune europeo dello sport, un riconoscimento che rispecchia lo spirito e l’identità della nostra comunità”.

Ribadisco il mio orgoglio - conclude l’assessore - per aver contribuito, anche come amministratore, a un’iniziativa tanto significativa, che ha saputo unire salute, relazioni e territorio. Grazie anche alla Pro loco e polizia locale di Cavarzere per il supporto e la logistica”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400