Vedi tutte
IL COMMENTO
13.10.2025 - 18:05
Luigi Nicchetto, consigliere comunale di FdI
CHIOGGIA - “L'arrivo della body cam alla polizia locale? È merito nostro”. Il consigliere di Fratelli d'Italia Luigi Nicchetto commenta così l'annuncio fatto dal sindaco Mauro Armelao in commissione consiliare sul DUP, il Documento Unico di Programmazione 2026-2028.
“È doveroso riconoscere il merito a Fratelli d’Italia, partito di opposizione a Chioggia — commenta Nicchetto — per il ruolo propositivo e costruttivo che ha saputo esercitare in tema di sicurezza urbana. Grazie alle sue sollecitazioni e proposte concrete, l’amministrazione comunale ha finalmente deciso di compiere passi importanti: l’acquisto delle body cam per gli agenti e l’installazione di nuove telecamere di sorveglianza rappresentano un primo segnale di attenzione verso la tutela dei cittadini e il presidio del territorio. Tuttavia, la sicurezza non può fermarsi qui. Riteniamo fondamentale che l’amministrazione prosegua su questa strada, adeguando ulteriormente gli strumenti a disposizione”.
Fratelli d'Italia presenta anche una lista dei desideri per il futuro, per aumentare ulteriormente la sicurezza nel territorio. “L’installazione di dissuasori di velocità in viale Mediterraneo — continua Nicchetto — e il ripristino del limite dei 50 chilometri orari per poter fare le rilevazioni della velocità in una zona spesso teatro di comportamenti pericolosi alla guida, dove la sicurezza stradale deve essere una priorità; la dotazione di taser per le forze dell’ordine, da intendersi come deterrente efficace contro episodi di violenza e aggressioni, nel rispetto delle normative e della formazione necessaria. FdI ha dimostrato che, anche dall’opposizione, si può incidere positivamente sulla vita della città. Ora ci aspettiamo che l’amministrazione continui ad ascoltare e agire, perché la sicurezza non è mai troppa, e Chioggia merita strumenti all’altezza delle sfide di domani”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it