Cerca

serie d

Moratti punisce l’Union Clodiense

Una doppietta dell’attaccante del Legnago Salus firma la vittoria scaligera al “Ballarin”

Moratti punisce l’Union Clodiense

Una doppietta dell’attaccante del Legnago Salus firma la vittoria scaligera al “Ballarin”

CHIOGGIA - L’Union Clodiense cade tra le mura amiche contro il Legnano Salus che passa si prende il pieno bottino con l’1-2 allo stadio “Ballarin”.

Partono male i granata che, al 10’ del primo tempo, sono già sotto di un gol grazie ad un colpo di testa di Moratti in area che devia in rete un tiro di Osemuahu destinato sul fondo. Cinque minuti dopo Osemuahu perde male palla e Menghi si invola verso la porta. Lo stesso difensore veronese lo contrasta in area, forse in maniera irregolare, ma l'arbitro lascia proseguire e l'azione sfuma. Al 26’ grande occasione per il pareggio granata con Candido che si presenta solo davanti al portiere con Businarolo che riesce però a respingere in angolo.

Sugli sviluppi del corner ancora Candido crossa bene in area ma nessuno riesce nella deviazione vincente. Al 31’ doppio pericolo per i padroni di casa: prima con un colpo di testa di Fini destinato all'incrocio dei pali e messo in angolo proprio all'ultimo dall'estremo granata Minozzi; sugli sviluppi del corner Aliù tutto solo colpisce di testa e manda a lato di poco. La partita vive di fiammate da una parte e dall'altra e, al 35’, tocca ancora all'Union rendersi pericolosa con un tiro di Menghi in area che viene respinto dal portiere. Sul ribaltamento di fronte Zorzi è costretto a giocarsi il fallo tattico e il giallo per fermare il Legnago. Due minuti dopo gran tiro di Baldini respinto male da Businarolo con Bocalon che sulla ribattuta, si mangia un gol fatto anche se comunque l'assistente aveva alzato la bandierina e segnalato il fuorigioco del “Doge” di Venezia. Al 40’ Balesini di testa impegna di nuovo Minozzi. Nel minuto di recupero l'ex Aliù ha sulla testa la palla del 2-0, ma mette incredibilmente fuori. E' l'ultima azione di un divertente primo tempo dove i granata meritavano sicuramente il pareggio.

Nel secondo tempo il Legnago effettua subito i due cambi con il tecnico D'Amore che toglie subito i due ammoniti della gara Balesini e Fini. I granata sembrano aver lasciato grinta e gioco in spogliatoio e, nei primi minuti, non vedono mai la sfera rischiando di prendere anche il secondo gol. All’11’ un tiro di Aliù destinato all'angolino viene salvato sulla linea da Raggio. Al 13’ arriva il meritato pareggio dei granata: si sblocca il “Doge” Bocalon che, su cross di Zorzi si fa trovare pronto a insaccare di testa. Due minuti dopo ancora Zorzi, scatenato, sulla fascia, crossa al centro e quasi provoca l'autogol con l'estremo difensore veronese che si ritrova la palla incredibilmente tra le mani. Al 17’ azione fotocopia del pareggio: Zorzi per Bocalon ma il secondo gol del Doge è annullato per fuorigioco. I granata dal pareggio in poi dominano e, al 21’ una punizione di Candido, finisce vicinissima all'incrocio dei pali. Al 25’ Aliù ancora una volta va vicino al gol dell'ex colpendo, di testa, il palo su cross di Faye.

Al 33’ ancora vicini al gol con De Grazia, ma sul ribaltamento del campo il Legnago passa dopo un batti e ribatti in area con un tiro di Moratti che fa doppietta e firma l’1-2 e manda al tappeto l’Union Clodiense.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400