Vedi tutte
VICENZA
13.10.2025 - 13:43
Parte per un'escursione e non ritorna più a casa. Le ricerche disperate hanno portato al ritrovamento di un uomo morto di 67 anni della provincia di Venezia. Aveva lasciato detto ai familiari che aveva intenzione di dirigersi sul Monte Caviojo, ma nelle ore successive il suo telefono è risultato irraggiungibile. L'allarme è partito alle 23 e subito è stata individuata l'auto dell'uomo, ancora parcheggiata alla partenza degli itinerari nei pressi della chiesetta di San Rocco.
A quel punto si è mossa tutta la macchina delle ricerche, con soccorso alpino, vigili del fuoco, guardia di finanza, carabinieri e protezione civile. Una quindicina di volontari del soccorso alpino di Arsiero è partita per perlustrare la rete dei sentieri e una squadra ha trovato la firma del 67enne sul libro del bivacco del Caviojo. In quel punto, purtroppo, la presenza di nuvole basse su tutta la parte sommitale ostacolava la visibilità.
Verso le 4, quando le nubi si sono dissolte, è intervenuto anche un elicottero dell’Aeonautica militare dotato di Artemis, un particolare sistema di rilevamento di segnali telefonici, che ha effettuato un lungo sorvolo. Appena ha albeggiato, nuove squadre si sono unite alle presenti, provenienti da tutta la delegazione Prealpi Venete del soccorso alpino. I droni dei vigili del fuoco si sono nuovamente alzati. Sotto Cima Neutra, infine, è stato avvistato uno zaino e più in basso il corpo senza vita. Le operazioni di recupero della salma sono in corso.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it