Cerca

Il CASO

Imbarcati in Marina, il Comune li premia

Cinque ragazzi ospitati in sala consiliare

Ben cinque ragazzi di Chioggia imbarcati nelle navi scuola della Marina Militare sono stati accolti nella sala consiliare di Chioggia per la consegna di attestati di riconoscimento.

La Marina Militare in collaborazione con la Presidenza Nazionale Anmi, Associazione Nazionale Marinai d’Italia, i giovani vengono selezionati per merito d’interesse per il mare e la Marina, motivazioni, serietà, e risultati scolastici.


A bordo, i giovani affiancano l’equipaggio in attività quotidiane, come turni di guardia, la plancia, il timone, la manutenzione e le cerimonie.


L’esperienza è focalizzata su valori, come disciplina e lavoro di squadra tipici della trazione marinara. La selezione è avvenuta grazie all’associazione Marinai gruppo di Chioggia con il Presidente Gianfranco Carisi, Il vice Presidente Cristiano Renier il Consigliere/Segretario Lucio Boscolo Cegion e il Consigliere Nazionale Fiorenzo Pavan, insieme ai docenti Marco Sfriso, Vincenzo Senese, Fatima Pala e la Dirigente Scolastica dott.ssa Antonella Zennaro della scuola Cestari Righi di Chioggia sezione Logistica Trasporti , è stato possibile individuare e candidare i ragazzi.


Angelo Romano, Riccardo de Gobbi imbarcati nella Nave Scuola Amerigo Vespucci, Giorgio Dolfin, Karim Hacine e Lorenzo Memmo imbarcati nella Palinuro hanno ricevuto da parte del Sindaco di Chioggia Mauro Armelao, dal Presidente del Consiglio Beniamino Cappon gli attestati di merito per l’esperienza sulle Navi della Marina Militare.


Presenti all’evento, un rappresentante della Capitaneria di Porto di Chioggia per conto del Capitano di Fregata (C.P.) Andrea Palma di Chioggia e alcuni consiglieri Comunali oltre a diversi ospiti. Successivamente, il Presidente del Gruppo A.N.M.I. di Chioggia ha dato ai ragazzi le tessere di Soci. Nell’occasione il Sindaco, a nome del Presidente Nazionale Ammiraglio di Squadra Pierluigi Rosati, ha consegnato al Presidente A.N.M.I. del Gruppo di Chioggia, un Attestato di Benemerenza per le attività.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400