Cerca

SICUREZZA

Borseggiatori all'imbarcadero, arrestati in tre

Avevano rubato un portafogli a un turista vicino a San Marco

82enne malata di Alzheimer si perde a Venezia, la ritrovano i Carabinieri

Continuano i servizi straordinari di prevenzione e contrasto al fenomeno dei furti con destrezza, predisposti ormai da tempo dal Comando Provinciale Carabinieri di Venezia e svolti - nel centro storico lagunare ed in particolare presso i luoghi maggiormente frequentati ed affollati da turisti e residenti (imbarcaderi, biglietterie, calli, campi, ecc.) – con l’impiego di pattuglie antiborseggio sia in abiti civili che in uniforme.

Proprio durante uno di questi servizi mirati, nella serata del 12 ottobre scorso, i Carabinieri della Stazione di Venezia San Marco hanno arrestato 3 cittadini stranieri, 2 uomini (un 52enne ed un 30enne) ed una donna 52enne, tutti in Italia senza fissa dimora, presunti responsabili di “furto aggravato”.

Nella circostanza, presso l’imbarcadero Actv di “San Marco Vallaresso”, i militari operanti hanno sorpreso uno dei tre stranieri che, coperto dai complici, dopo essersi avvicinato ad un turista ed approfittando di un suo momento di distrazione, è riuscito ad asportare il portafoglio contenente al suo interno documenti personali e la somma di pound 40.

Il tempestivo intervento dei Carabinieri ha permesso di bloccare i 3 presunti borseggiatori – che sono stati condotti presso gli Uffici del vicino Comando Provinciale Carabinieri per le formalità di rito - e recuperare il portafoglio sottratto al turista che, ignaro di tutto, nel frattempo si era imbarcato sul vaporetto.

Gli immediati accertamenti condotti dagli operanti hanno altresì consentito di rintracciare prontamente il turista presso l’aeroporto veneziano, ove lo stesso si era recato per imbarcarsi su un aereo che lo avrebbe riportato a casa.

Le persone ristrette, a seguito di udienza di convalida tenutasi nella giornata del 13 ottobre scorso, sono state sottoposte alla misura cautelare del divieto di dimora nella Provincia di Venezia.

Dall’inizio dell’anno salgono così a 26 le persone arrestate ed altrettante sono quelle segnalate all’Autorità Giudiziaria, presunte responsabili di furto con destrezza.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400