Cerca

motori

Paganin vicecampione del Kzr Championship

Decisivo il quarto posto ottenuto a Latina

Paganin vicecampione del Kzr Championship

Doveva solo gestire, aveva più da perdere che da guadagnare e Daniele Paganin ha posto la ciliegina sulla torta di una stagione indimenticabile.

Domenica scorsa, al circuito Il Sagittario di Latina, il pilota di Chioggia ha conquistato il titolo di vicecampione nel Kzr Championship, nell'ambito della categoria Rotax 18+ Gentleman, grazie ad una condotta di gara accorta, quarto al traguardo, che ha consacrato il pilota di Bolza Corse.

“Sono veramente felice del risultato ottenuto e mi auguro che anche in Bolza Corse lo siano - racconta Paganin - perché, dopo il terzo posto dello scorso anno, abbiamo migliorato in questa stagione, salendo di un gradino. Ritornare alla cerimonia di premiazione allo stadio Olimpico di Roma sarà un motivo di grande orgoglio. Grazie a tutto lo staff del Kzr Championship, a Demorace per l'assistenza ai kart, a tutti i partners ed a Bolza Corse”.

“Dopo sei risultati a podio consecutivi solo un ritiro poteva beffare Daniele - gli fa eco Paola Cazzadore, presidente Bolza Corse - ed invece è stato molto bravo, maturo nell'affrontare una tappa delicata a Latina. Siamo orgogliosi della stagione che ha completato ed ora, dopo il terzo del 2024 ed il secondo del 2025, dobbiamo puntare a vincere il prossimo anno”.

Un 2025 reso esaltante anche dal genovese Federico Parrinello Meli, a conti fatti terzo classificato alle spalle di Paganin nel Rotax 18+ Gentleman, che, nonostante un paio di ritiri pesanti nella serie, grazie al secondo posto conquistato a Latina è medaglia di bronzo.

Da notare anche le nuove giovani leve della compagine polesana, Mattia Amabili ed Augusto Smargiassi, che nel loro anno di debutto tra le promesse di domani hanno ben figurato. Tanti buoni piazzamenti, nonostante la poca esperienza, ed altrettanta correttezza in campo.

“Peccato per le sfortune di Federico ma, considerando queste, il terzo posto è un ottimo risultato - aggiunge Cazzadore - così come il debutto dei nostri due junior. Abbiamo un futuro molto roseo nel Kzr Championship e non vediamo l'ora di iniziare la prossima stagione”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400