Cerca

veneto

Poste Italiane apre le selezioni per nuovi consulenti finanziari:

Opportunità anche in provincia di Venezia

Poste Italiane apre le selezioni per nuovi consulenti finanziari:

VENEZIA - Poste Italiane continua a investire sul capitale umano e sull’innovazione, ampliando la propria rete di professionisti con nuove opportunità di inserimento come Specialista Consulente Finanziario. Le selezioni sono aperte in tutta Italia e coinvolgono anche la provincia di Venezia.

L’azienda ricerca laureati o laureandi, preferibilmente in discipline economiche, giuridiche o finanziarie, interessati a intraprendere un percorso di formazione e crescita professionale nel settore della consulenza e degli investimenti. Ai candidati è richiesta una spiccata attitudine relazionale, buone capacità comunicative e orientamento al risultato. Costituiranno titolo preferenziale la conoscenza dei mercati e degli strumenti finanziari, delle normative di riferimento e un marcato interesse per il mondo economico e bancario.

Le risorse selezionate avranno accesso a un percorso formativo dedicato, finalizzato a sviluppare competenze tecnico-specialistiche e a facilitare l’inserimento in un contesto lavorativo dinamico e meritocratico. Una volta completata la formazione, i nuovi consulenti opereranno direttamente negli uffici postali, dove Poste Italiane sta investendo per trasformare gli sportelli in spazi di relazione e consulenza personalizzata, in grado di fidelizzare il cliente e rispondere in modo mirato alle sue esigenze.

Il ruolo del consulente finanziario in Poste Italiane è oggi una figura chiave: un professionista capace di coniugare competenze tecniche e commerciali, in un’ottica di ascolto, fiducia e accompagnamento del cliente nelle scelte economiche più appropriate.

Le candidature potranno essere inviate fino al 3 novembre, accedendo al portale ufficiale posteitaliane.it, nella sezione Carriere dedicata alle Posizioni Aperte, dove sono disponibili tutti i dettagli sui requisiti e sulle modalità di partecipazione alla selezione.

Entrare nel Gruppo Poste Italiane, sottolinea l’azienda, rappresenta una grande opportunità per i giovani laureati che desiderano affacciarsi al mondo del lavoro all’interno della più estesa infrastruttura di servizi in Italia, presente capillarmente sul territorio e con un ruolo sempre più centrale nel tessuto economico e sociale del Paese.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400