Cerca

cRONACA

Rende la borsa rubata, arrestato

L’uomo era tornato per restituire i documenti sottratti ma ad aspettarlo c'era la Polizia

Rende la borsa rubata, arrestato

CHIOGGIA - Un tentativo di furto dai contorni quasi surreali si è concluso con l’arresto di un chioggiotto ben noto alle forze dell’ordine e residente a Chioggia, attualmente sottoposto agli arresti domiciliari. Nonostante le restrizioni, ha messo in atto un piano tanto audace quanto maldestro. Si è presentato in una filiale del centro storico con il pretesto di richiedere un prestito.

Approfittando di un momento di distrazione di un’impiegata, ha sottratto la borsa della donna, appoggiata sul bancone, ed è uscito rapidamente dalla banca. La fuga sembrava riuscita, ma un acquisto effettuato poco dopo con il bancomat rubato ha riacceso le speranze della vittima. L’uomo, infatti, si era recato in una vicina tabaccheria per fare piccoli acquisti, sfruttando l’assenza di necessità del Pin per importi minimi. L’impiegata, seguendo la pista, ha raggiunto la tabaccheria e ottenuto informazioni utili. Poco dopo ha individuato l’uomo in un bar nei paraggi.

Dopo un primo rifiuto, l’uomo ha ammesso di aver gettato i documenti in un cestino e ha proposto uno scambio: i suoi documenti in cambio della possibilità di restituire la borsa nel pomeriggio. Alle 14:30, come promesso, l’uomo si è presentato in filiale. Ma ad attenderlo non c’era solo la vittima: gli agenti di polizia lo hanno arrestato sul posto. L’uomo è sospettato di essere coinvolto in numerosi furti con scasso nel centro storico e in altri episodi simili avvenuti di recente a Chioggia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400