Cerca

SERVIZI

Sciopero del settore igiene ambientale: possibili disagi nella raccolta rifiuti

Coinvolgerà gli addetti alla raccolta in tutto il territorio servito da Veritas

Sciopero del settore igiene ambientale: possibili disagi nella raccolta rifiuti

VENEZIA – Giornata di disagi in vista per il settore dell’igiene ambientale. Le organizzazioni sindacali Fp-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Fiadel hanno proclamato uno sciopero per venerdì 17 ottobre, che coinvolgerà gli addetti alla raccolta e gestione dei rifiuti in tutto il territorio servito da Veritas.

L’astensione dal lavoro, indetta a livello nazionale, potrebbe comportare rallentamenti o sospensioni di alcuni servizi essenziali, in particolare la raccolta dei rifiuti, anche differenziata, la chiusura dei Centri di raccolta e degli Ecomobili, oltre all’interruzione del call center dedicato alle segnalazioni e alle informazioni.

Veritas, in una nota, informa che saranno comunque garantite le prestazioni minime stabilite dalla legge, come previsto in caso di sciopero nel settore. Si tratta in particolare degli interventi presso ospedali, case di cura, grandi comunità e altre strutture sensibili, ma non per esercizi commerciali, attività industriali o utenze domestiche.

L’azienda invita quindi i cittadini a limitare il conferimento dei rifiuti durante la giornata di venerdì e a non abbandonare sacchi o materiali all’esterno dei contenitori, al fine di evitare disagi e accumuli sulle strade. I servizi torneranno regolari non appena terminata la mobilitazione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400