Vedi tutte
DAL COMUNE
17.10.2025 - 14:43
CHIOGGIA - Maria Rosa Boscolo Chio ha rassegnato le proprie dimissioni dall’incarico di assessore del Comune di Chioggia (urbanistica, decoro urbano, legge speciale per Venezia, progetti strategici, riconversione area ex deposito Gpl, V-Gate, trasporti, viabilità e parcheggi, mobilità), con effetto immediato. La decisione è maturata insieme al suo gruppo, Energia Civica, “dopo un'attenta riflessione, consapevole dell'importanza del ruolo e dell'opportunità di contribuire al perseguimento di obiettivi significativi per la nostra città”, si legge nella lettera inviata al sindaco Mauro Armelao.
Nella comunicazione, l’assessore ha espresso il proprio ringraziamento per la fiducia accordata nel conferimento dell’incarico, sottolineando che si è trattata di “un'esperienza significativa, che mi ha permesso di confrontarmi con temi rilevanti, anche dimenticati da anni, di crescere personalmente e, spero, di aver dato un contributo concreto nell'affrontare le questioni e le deleghe assegnate”.
Boscolo Chio, però nella lettera ha evidenziato le difficoltà incontrate durante l’attività amministrativa, motivando la scelta di dimettersi: “Purtroppo, sempre più spesso ho rilevato una crescente difficoltà nei momenti decisionali che annullano gli sforzi e il lavoro condotto per mesi e mesi, decisioni che sono condizionate da rapporti di forza piuttosto che da un confronto logico e costruttivo che di fatto impediscono la conclusione di opere e provvedimenti prioritariamente condivisi”.
L’assessore conclude la lettera con un richiamo al rispetto verso le istituzioni, verso il gruppo politico di appartenenza e verso i cittadini, dichiarando: “Proprio per rispetto verso l'istituzione, verso il mio gruppo di appartenenza Energia Civica, verso i cittadini e verso me stessa, ritengo quindi opportuno presentare le mie dimissioni. Buon lavoro”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it