Vedi tutte
veneto
17.10.2025 - 15:59
VENEZIA - Due persone arrestate in flagranza di reato dai Carabinieri per furto aggravato in concorso. Nella mattinata del 16 ottobre, durante un servizio straordinario di prevenzione e contrasto ai furti con destrezza, i Carabinieri della Stazione di Venezia San Marco hanno arrestato due uomini, un 36enne e un 38enne, entrambi senza fissa dimora, ritenuti responsabili del reato di “furto aggravato in concorso”. L’operazione ha visto l’impiego di pattuglie antiborseggio in abiti civili, destinate a monitorare i luoghi maggiormente frequentati dai turisti.
L’episodio è avvenuto in campo San Filippo e Giacomo, dove i militari hanno sorpreso i due uomini, volti noti alle forze dell’ordine, mentre approfittavano della distrazione di una turista straniera per sottrarre con destrezza il portafoglio contenente documenti personali e denaro contante dalla sua borsa. Durante l’azione era presente anche una terza complice, riuscita a fuggire portando con sé la refurtiva originariamente sottratta da uno dei due arrestati.
Il tempestivo intervento dei Carabinieri ha permesso di bloccare i due uomini e recuperare il portafoglio, rinvenuto da un militare all’interno dei vicini bagni pubblici, che è stato immediatamente restituito alla legittima proprietaria. Sono tuttora in corso indagini da parte dell’Arma per identificare la complice fuggita, mentre le verifiche sugli episodi analoghi nella zona proseguono senza sosta.
A seguito dell’udienza di convalida celebrata nella mattinata del 17 ottobre, i due uomini sono stati sottoposti alla misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Venezia. Il procedimento penale, tuttavia, è ancora in corso e la colpevolezza dei soggetti dovrà essere accertata con sentenza irrevocabile.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it