Vedi tutte
CONA
18.10.2025 - 11:31
CONA - Una serata di grande intensità quella che ha animato la Chiesa di Cantarana, dove ieri si è esibito il maestro Alex Bacci in un concerto d’organo capace di emozionare e coinvolgere il pubblico. Un viaggio musicale attraverso le sonorità del Settecento e dell’Ottocento, interpretato con sensibilità e maestria da un giovane talento che ha saputo toccare le corde più profonde dell’animo.
L’appuntamento, inserito all’interno del “Festiva suoni d’acqua 2025”, si è aperto con un momento di raccoglimento in memoria dei tre Carabinieri recentemente caduti nei tragici fatti di cronaca. Il vicesindaco Sante Nalin ha espresso parole di profondo cordoglio, seguito da un minuto di silenzio e dalla deposizione di rose rosse e blu, i colori della fiamma dei Carabinieri, a omaggio nella chiesa.
In occasione dell’ottobre rosa, l’assessore Chiara Bizzarro ha voluto dedicare la serata alle donne che stanno affrontando un percorso di cura, ricordando l’importanza della prevenzione e della vicinanza della comunità in questi momenti delicati. Un sentito ringraziamento è stato rivolto ai cittadini che hanno partecipato con rispetto ed emozione, al maestro Pietro Perini per il suo contributo e al maestro Alex Bacci per aver reso questo appuntamento un’esperienza indimenticabile.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it