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IL CASO
22.10.2025 - 13:04
CHIOGGIA - “Un evento accidentale che ha interessato una parte del comune di Chioggia, ma in soli sette minuti, alle 16.07, il centro operativo di esercizio di E-Distribuzione ha rialimentato più del 90% dei clienti grazie ai sistemi di telecontrollo”. Così E-Distribuzione risponde e chiarisce relativamente ai disagi per l’improvviso blackout avvenuto nella giornata di lunedì nel territorio clodiense chiarendo che “le squadre operative hanno poi completato il ripristino manuale dei restanti utenti entro le 17.10, riportando la situazione alla normalità”.
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Il blackout aveva paralizzato le operazioni del mercato ittico all’ingrosso, colpendo anche altre zone della città, tra cui l’ospedale. Gli operatori, impegnati nell’asta pomeridiana e nella preparazione delle ultime consegne, si erano trovati improvvisamente senza energia, con gravi disagi per la gestione digitale di pesatura - legata a bilance elettroniche -, documentazione legata alla tracciabilità e anche alla logistica. Alcuni box commerciali avevano anche dovuto sospendere temporaneamente le attività, mentre i sistemi di refrigerazione - a causa dell’interruzione - avevano rischiato di compromettere la conservazione del pesce. Il blackout aveva avuto ripercussioni anche su altri servizi cittadini: all’ospedale, ad esempio, si era bloccato il sistema di prenotazione e pagamento. Anche altre zone di Sottomarina, come l’area dei Murazzi e di San Martino, erano rimaste al buio.
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