Cerca

ITALIA

WhatsApp, Google, Tim, Vodafone ed EA Sports: disservizi diffusi in tutta Italia

Problemi segnalati dagli utenti con difficoltà di connessione e funzionamento su app, servizi online e rete mobile.

WhatsApp, Google, Tim, Vodafone ed EA Sports: disservizi diffusi in tutta Italia

VENEZIA -  Mercoledì 22 ottobre 2025, numerosi utenti italiani hanno segnalato disservizi su alcune tra le piattaforme e i servizi digitali più utilizzati. Tra questi, WhatsApp, Google, le compagnie telefoniche Tim e Vodafone, oltre a EA Sports, risultano essere i più colpiti, con problemi che non si limitano alle grandi città ma interessano anche le province, rendendo evidente una criticità diffusa sull’intero territorio nazionale.

Secondo quanto riportato dal sito Downdetector, che raccoglie le segnalazioni degli utenti relative a malfunzionamenti e interruzioni di servizio, WhatsApp e WhatsApp Web hanno registrato difficoltà soprattutto nell’invio dei messaggi e nella connessione ai server, con un picco di alert nelle prime ore del giorno. Gli utenti hanno lamentato rallentamenti o impossibilità di inviare e ricevere comunicazioni, sia tramite applicazione mobile sia via web.

Anche Google ha evidenziato malfunzionamenti diffusi. Non solo il motore di ricerca più utilizzato al mondo ha mostrato disservizi durante le ricerche online, ma problemi sono stati riscontrati anche su Google Drive, con difficoltà di accesso ai documenti e rallentamenti nell’uso della piattaforma.

Le compagnie di telefonia Tim e Vodafone, così come già accaduto recentemente con Fastweb, hanno registrato interruzioni sia su connessione internet fissa (WiFi) sia su rete mobile. Numerosi utenti hanno segnalato l’assenza di segnale e l’impossibilità di accedere ai servizi di telefonia e dati, causando disagi diffusi soprattutto in ambito lavorativo e domestico.

Diversa la situazione per EA Sports, dove i problemi hanno riguardato sia i giochi online sia la connessione ai server, impedendo a molti videogiocatori di fruire regolarmente dei servizi multiplayer e delle piattaforme di gioco online.

Al momento non risultano comunicazioni ufficiali dai gestori e dalle piattaforme riguardo alla causa dei disservizi e ai tempi di risoluzione. Gli utenti sono invitati a monitorare i canali ufficiali per aggiornamenti sul ripristino dei servizi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400