Vedi tutte
veneto
23.10.2025 - 17:22
VENEZIA –L’emozione di correre immersi nell’arte, nella storia e nella bellezza di Venezia torna domenica 26 ottobre 2025 con la 39ª edizione della VeniceMarathon.
Un appuntamento ormai iconico per migliaia di atleti e appassionati che ogni anno scelgono di vivere la magia di una gara unica al mondo.
Il percorso della maratona attraversa luoghi di straordinaria suggestione: dalla partenza davanti a Villa Pisani, lungo la Riviera del Brenta, fino a Venezia, dove i runner affronteranno il celebre Ponte di Barche e taglieranno il traguardo passando per Piazza San Marco, sotto lo sguardo del Campanile e di Palazzo Ducale.
Un itinerario che unisce sport, cultura e paesaggi mozzafiato, simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo.
La 42K, gara internazionale sulla distanza olimpica di 42,195 km, è riconosciuta dalla World Athletics (IAAF) con Bronze Label, garanzia di qualità organizzativa e valore tecnico.
Accanto alla prova regina, tornano anche la 21K, introdotta nel 2022 con partenza da Mestre e arrivo all’Arsenale, e la 10K, definita “la corsa più suggestiva del mondo”, che consente a chiunque di vivere gli ultimi chilometri della maratona partendo dal Parco San Giuliano.
Non mancheranno le Family Run, corse non competitive che animeranno varie località della provincia e coinvolgeranno studenti, famiglie e semplici appassionati per una giornata all’insegna dello sport, della salute e del divertimento.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it