Vedi tutte
serie d
26.10.2025 - 22:27
Brigati nella ripresa con un tiro da fuori non irresistibile fa gioire il Treviso
chioggia - Un errore di Minozzi nel secondo tempo su tiro da fuori del polesano Brigati costa la sconfitta e tre punti all'Union Clodiense che, dopo il Cjarlins Muzane, vede anche la capolista Treviso fare del Ballarin terra di conquista. Partita molto equilibrata decisa da un episodio, con il Treviso che, comunque, nel corso dei 90 minuti è stata più pericolosa dei padroni di casa.
Tedino all'ottavo minuto del primo tempo deve fare subito a meno di Baldini, infortunatosi su un contrasto. Al suo posto è entrato Radrezza. La prima occasione della partita è di marca granata con Farabegoli che, sugli sviluppi di un corner, di testa manda alto di poco. Al 16’ Gucher tira e Minozzi si esalta con i piedi, Montini riesce poi ad allontanare prima che gli attaccanti trevigiani possano intervenire. Il Treviso ha tra le sue file tantissime ex della cavalcata granata che ha portato alla promozione in Serie C: Munaretto, Salvi, Serena e Beltrame rappresentano l'ossatura della squadra che, meritatamente è al momento la prima della classe. Al 20’ il Treviso va vicino al vantaggio con una grande azione di Petrovic che, da fuori area, fa partire una staffilata che termina fuori di pochissimo. Al 30’ Brigati si invola sulla sinistra e il suo tiro cross attraversa tutta lo specchio della porta prima di essere deviato in corner. E' l'ultima emozione di un primo tempo comunque molto equilibrato, così come equilibrati sono i primi quindici minuti della seconda frazione in cui succede poco o niente.
Al 17’ l'episodio che decide la partita con il Treviso che passa in vantaggio grazie a un gol di Brigati che, da fuori area e da posizione defilata, sorprende sul proprio palo Minozzi non perfetto nel suo intervento. Reagisce subito l'Union Clodiense con il nuovo arrivato e neo entrato Rosso (impalpabile ancora una volta il “Doge” Bocalon) che, sugli sviluppi di un angolo, indirizza la sfera in porta ma uno dei tanti ex della partita, Salvi, riesce a salvare sulla linea. Il Treviso si difende con ordine, i granata non riescono a mordere e il match si chiude con la vittoria della prima della classe.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it