Cerca

veneto

Angelo Branduardi torna in Veneto con “Il Cantico Tour 2025”

Lo spettacolo ideato in occasione degli 800 anni dalla stesura del celebre “Cantico delle Creature” di San Francesco d’Assisi

Angelo Branduardi torna in Veneto con “Il Cantico Tour 2025”

VENEZIA - Angelo Branduardi tornerà a esibirsi in Veneto con il progetto “Il Cantico Tour 2025”, spettacolo ideato in occasione degli 800 anni dalla stesura del celebre “Cantico delle Creature” di San Francesco d’Assisi. L’artista porterà la sua musica nei principali teatri della regione, offrendo al pubblico un’esperienza unica che unisce riflessione spirituale e suggestione musicale.

Il primo appuntamento è previsto sabato 15 novembre alle ore 20:00 al Teatro Goldoni di Venezia, in Via San Marco 4560/B, nell’ambito della rassegna “Dal Vivo – La grande musica al Teatro Goldoni”, promossa da Veneto Jazz in collaborazione con il Teatro Stabile del Veneto. Seguirà venerdì 21 novembre alle ore 21:00 alla CMP Arena di Bassano del Grappa, in Via Ca’ Dolfin 57. I biglietti sono già disponibili in prevendita su Ticketone.it e nei circuiti abituali.

“Il Cantico” si propone come un viaggio musicale e spirituale attraverso la vita e le parole di San Francesco d’Assisi, figura iconica per la sua luce, la povertà, la letizia e la poesia. Branduardi stesso racconta come il progetto sia nato dall’ammirazione per il Santo: «La vita di San Francesco d’Assisi è quella di un uomo che diventa Santo… un uomo (e quindi un Santo) che sceglie la gioia di vivere, la raccomanda ai suoi discepoli, ama la povertà 'mai disgiunta dalla letizia'... Francesco è oggi più che mai Santo, ma è anche grande poeta; amava cantare e lo faceva spesso, anche da solo… io ho provato a ridare voce alle sue parole perché si possa di nuovo cantarle».

Il concerto offrirà al pubblico la possibilità di confrontarsi con la profondità degli scritti francescani e con i temi universali che San Francesco incarnava già nel suo tempo: povertà, ecologia, amore per la vita e accoglienza. Per questa tournée Branduardi tornerà a calcare i palchi insieme alla sua band al completo, con Fabio Valdemarin alle tastiere, Nicola Oliva alle chitarre, Stefano Olivato al basso e Davide Ragazzoni alla batteria, garantendo un’esecuzione musicale di alto livello e ricca di emozione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400