Vedi tutte
EVENTI
27.10.2025 - 16:36
CHIOGGIA –
Grande successo per “Sapori d’Autunno”, la manifestazione di domenica che ha unito gastronomia, cultura e divertimento, promossa da Confesercenti Metropolitana Venezia Rovigo, Associazione Riva Vena e Tutto in Piazza.
Sin dal mattino la mostra mercato ha attirato una folla di visitatori, curiosi di scoprire le eccellenze locali: dalle piccole zucche e i fiori decorativi fino alla gastronomia tipica, con vasetti di miele e confetture, dolci artigianali e prodotti tipici, con il vino novello come protagonista indiscusso.
La giornata di clima mite ha reso l’atmosfera ancora più festosa, con cittadini e turisti intenti a esplorare le bancarelle e assaporare l’autunno in ogni sua sfumatura.
Tra le attrazioni più amate, è tornato anche il gioco “Indovina il peso della zucca”, che ha coinvolto grandi e piccini in una sfida divertente e ormai consolidata nella tradizione locale.
Intanto, lungo Riva Vena, tanta musica dal vivo ha accompagnato il pranzo domenicale e le passeggiate dei visitatori, creando un sottofondo vivace per chi si è fermato a gustare cicchetti e piatti stagionali nei bacari della zona.
Il clima mite ha contribuito a far arrivare in corso del Popolo non solo i residenti, ma anche tantissimi turisti.
“Sapori d’Autunno” si conferma così un appuntamento capace di unire la comunità e valorizzare le ricchezze del territorio, come solo l’autunno sa fare.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it