Vedi tutte
veneto
27.10.2025 - 11:32
MIRANO - Mercoledì 29 ottobre si terrà a Mirano la tappa veneziana di Scuola Sicura Veneto, il progetto promosso dalla Regione del Veneto per diffondere tra gli studenti delle scuole superiori la cultura della sicurezza e della prevenzione. Giunto alla tredicesima edizione, l’appuntamento coinvolgerà l’Istituto di Istruzione Superiore 8 Marzo – K. Lorenz di via Matteotti 42/A3.
L’esercitazione avrà inizio alle ore 9.00 e simulerà uno scenario di terremoto con successivo incendio. Alle ore 12.00 è previsto l’atterraggio di un elicottero del Suem 118.
La giornata seguirà il collaudato schema operativo del format: prova di evacuazione, attivazione dell’allarme, avvio delle procedure di emergenza, evacuazione dell’edificio e recupero dei feriti da parte dei soccorritori.
Saranno impegnati nelle operazioni numerosi mezzi dei Vigili del Fuoco, dei servizi sanitari, della Protezione Civile e del Suem 118. Si ricorda che si tratta di una simulazione e che, pertanto, non vi è alcuna situazione reale di emergenza.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it