Vedi tutte
TRASPORTI
30.10.2025 - 16:59
CHIOGGIA – Aumenta la flotta di autobus da adibire al servizio di trasporto pubblico urbano gestito da Arriva Veneto. E’ infatti in dirittura d’arrivo un finanziamento della Regione Veneto per l’acquisto di cinque nuovi autobus. Una spesa complessiva, per il Comune, di un milione e 375mila euro, di cui 858mila euro sono coperti appunto da fondi in arrivo dalla Regione. Il Comune ha infatti presentato regolare richiesta già nel 2023 per accedere ai fondi che erano stati messi a disposizione della Regione dal Ministero delle infrastrutture.
Numerose le richieste arrivate che hanno poi portato alla stesura di una graduatoria che ha permesso anche alla città di Chioggia di ottenere il finanziamento. Dopo la decisione del Comune di rompere definitivamente con Actv, il servizio di trasporto pubblico locale è passato alla gestione, pro tempore, della società Arriva Veneto. Molte le proteste, inizialmente, da parte degli utenti del servizio anche per la mancanza di un numero di corse adeguato.
Proteste dovute soprattutto ai pochi mezzi a disposizione. Con il passare dei mesi la situazione è però migliorata, anche se alcune criticità sono tuttora presenti nel servizio. Nel frattempo l’amministrazione comunale va avanti per la sua strada e, insieme ai propri uffici, sta preparando tutta la documentazione per avviare la gara europea e affidare così, nei prossimi anni, il servizio.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it