Vedi tutte
CAVARZERE
30.10.2025 - 12:39
CAVARZERE - Prosegue a Cavarzere l’attesa per la conclusione dei lavori della nuova mensa scolastica del plesso “Collodi”, un’opera attesa da tempo dalle famiglie e dagli alunni.
A sollecitare chiarimenti sui tempi di ultimazione sono stati in particolare i genitori dei bambini frequentanti la scuola, che hanno chiesto all’amministrazione comunale una comunicazione chiara e ufficiale in merito allo stato dell’intervento.
Il sindaco Munari e l’assessore Sommacampagna hanno rassicurato che “il termine dei lavori sarà rispettato”, illustrando nel dettaglio l’iter amministrativo e tecnico che ha caratterizzato la realizzazione dell’opera. I lavori sono stati avviati il 29 novembre 2023, dopo la registrazione del contratto con la ditta aggiudicataria avvenuta il 1° dicembre dello stesso anno. Inizialmente la conclusione era prevista per il 27 novembre 2024, ma varie sospensioni e proroghe hanno progressivamente posticipato il termine dei lavori.
I cantieri, sospesi dal 4 marzo 2024 e ripresi il 2 maggio, hanno subito un primo slittamento al 25 gennaio 2025, poi ulteriormente prorogato: prima al 25 aprile, quindi al 1° agosto, fino all’ultima proroga concessa il 30 luglio 2025 che fissa la data di conclusione a fine ottobre 2025. L’auspicio espresso dal gruppo “Alleanza verdi e sinistra”, “Europa verde” e “Sinistra italiana” è che i lavori possano terminare entro la fine di ottobre e che i collaudi vengano effettuati in tempi rapidi, così da rendere finalmente fruibile la nuova mensa ai bambini che frequentano le attività scolastiche nel padiglione est del plesso di via Dante Alighieri. Un intervento che, una volta completato, permetterà di migliorare la qualità e la funzionalità del servizio mensa, offrendo agli alunni un ambiente moderno, sicuro e adeguato alle loro esigenze quotidiane.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it