Cerca

ANIMALI

Gatti: è di nuovo allarme

Volontari disperati, torna la questione gattile mancato

Gatti: è di nuovo allarme

Brina 7 anni, sola dopo la morte della padrona cerca casa

CHIOGGIA - In città è ancora emergenza gatti e arriva un nuovo appello dell’associazione protezione animali di Chioggia: “Servono al più presto stalli per alcuni di loro”. Una richiesta che è stata fatta dalle volontarie attraverso la pagina Facebook ufficiale dell’associazione: “Siamo in emergenza – si legge nel post pubblicato in queste ore - abbiamo bisogno di stallare qualche gatto provvisoriamente.

L’enorme numero che ci troviamo a gestire non permette una buona convivenza, lo spazio è poco e le creature ospitate troppe. Non c’è possibilità di metterli in qualche colonia: non sopravviverebbero. Cerchiamo chi possa aiutare, non è un post polemico, ma unicamente una richiesta d aiuto per quei gatti salvati che rischiano il linciaggio ogni giorno dai loro compagni”. Per contattare l’associazione protezione animali e rendersi disponibili a dare un aiuto è possibile telefonare al numero 3498367918. Un appello che ha anche riaperto la questione riguardo al gattile, la cui costruzione sarebbe fondamentale per poter gestire tutti i gatti presenti nel territorio.

Le volontarie hanno infatti finito i posti disponibili nelle proprie abitazioni e la situazione rischia di finire fuori controllo. A dicembre dell’anno scorso il sindaco Mauro Armelao aveva dichiarato che il gattile sarebbe sorto nel quartiere di Brondolo, ma da allora non sono stati fatti passi avanti in tal senso.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400