Vedi tutte
veneto
31.10.2025 - 11:22
 
									VENEZIA - Un barchino con tre uomini a bordo è affondato nella notte tra giovedì e venerdì nella laguna di Venezia, di fronte all’imbarcadero Actv di San Zaccaria. Le cause del naufragio restano da chiarire, ma l’intervento tempestivo dei soccorsi ha evitato conseguenze più gravi.
L’allarme è scattato attorno alle 2.30, quando l’imbarcazione, per ragioni ancora in corso di accertamento, ha iniziato a imbarcare acqua e a perdere stabilità. I tre pescatori che si trovavano a bordo sono finiti in laguna, venendo poi recuperati dai vigili del fuoco intervenuti con due autopompe lagunari e dal personale sanitario del Suem 118, che ha prestato loro le prime cure direttamente sul posto.
La barca, ormai semiaffondata, è stata recuperata dagli operatori del 115 e successivamente ancorata a una bricola, in attesa del recupero definitivo a cura dei sommozzatori del nucleo regionale del Veneto previsto in giornata.
Sono in corso le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente: gli inquirenti stanno verificando il tragitto del barchino e l’eventuale presenza o passaggio di altri natanti nella zona al momento del fatto.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it