Cerca

Cavarzere

Halloween: festa riuscita nonostante la pioggia

Piazza gremita di famiglie, bambini in maschera e tanta allegria

CAVARZERE - Una piazza gremita di famiglie, bambini in maschera e tanta allegria ha fatto da cornice alla tradizionale festa di Halloween a Cavarzere, organizzata dalla Pro Loco con la collaborazione del Comune.

Un pomeriggio di festa che, nonostante l’imprevisto arrivo della pioggia — non segnalata da nessuna previsione —, è riuscito a mantenere vivo lo spirito dell’iniziativa, tra divertimento, musica e spettacolo.

La manifestazione ha preso il via con la sfilata della scuola di danza “Samba Latina Brasil”, diretta da Marta Passos, che insieme alle sue ballerine ha portato in scena coreografie a tema coinvolgenti e spettacolari.

La piazza, allestita per l’occasione, offriva numerose attrazioni per grandi e piccoli: gonfiabili, truccabimbi, animazione, dolcetti, pop corn, gadget, pentolacce e una merenda collettiva che ha unito tutta la comunità.

Un contributo speciale è arrivato dal liceo artistico Guggenheim, che ha arricchito l’evento con decorazioni e creazioni artigianali realizzate dagli studenti. Collaborazione preziosa anche da parte della polizia municipale, della residenza Danielato con la sua animatrice Laura Bellan, e del fotoclub Cavarzere, che ha documentato i momenti più belli della giornata.

Presenti in piazza anche il sindaco Pierfrancesco Munari e l’assessore Mattia Bernello, insieme ai membri dell’amministrazione comunale, per condividere con i cittadini un pomeriggio di festa e partecipazione.

A conclusione dell’evento, l’assessore Mattia Bernello ha voluto esprimere il proprio ringraziamento:

Vedere la nostra piazza così piena, viva e allegra è stata una grandissima emozione! Un grazie di cuore alla Pro Loco Cavarzere, alla presidente Lina Figoni e a tutto il suo instancabile staff per aver organizzato anche quest’anno una festa straordinaria, sempre più bella e ricca di attività per grandi e piccini. Dolcetti, scherzetti, musica e sorrisi hanno reso questa serata davvero speciale. Grazie Cavarzere!”.

Il successo della manifestazione è stato reso possibile grazie al lavoro appassionato delle volontarie della Pro Loco, che, come ricordato da Bernello, “mettono il cuore in ogni evento, trovano soluzioni anche all’ultimo minuto, ridono anche quando arriva la pioggia”.

Un impegno costante e contagioso che ha trasformato un pomeriggio piovoso in una serata di festa e comunità.

Alla prossima festa in piazza con la Pro Loco di Cavarzere!” è già il motto che accompagna i preparativi dei prossimi appuntamenti, con lo stesso entusiasmo e la stessa voglia di stare insieme che hanno reso anche questo Halloween un successo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400