Vedi tutte
veneto
01.11.2025 - 10:54
MESTRE - Nel pomeriggio di ieri, poco dopo le 15.45, si è verificato un incidente in via Martiri della Libertà, a Mestre, all’altezza dell’incrocio con via Pasqualigo. A scontrarsi sono stati un crossover e un’ambulanza della Croce Verde di Marcon, in servizio per la Centrale Operativa Suem 118. Il mezzo di soccorso, che stava procedendo in urgenza verso un intervento, si è ribaltato su un fianco a seguito del violento impatto.
Secondo le prime ricostruzioni, ancora al vaglio delle Forze dell’Ordine, l’ambulanza viaggiava a sirene spiegate quando è avvenuto lo scontro con l’autovettura, guidata da un uomo di circa settant’anni. Sul posto sono giunti rapidamente i soccorsi e le squadre di emergenza, che hanno provveduto ad assistere le persone coinvolte e a mettere in sicurezza l’area.
I due operatori sanitari a bordo del mezzo di soccorso e il conducente dell’auto sono stati trasportati al pronto soccorso dell’Ospedale dell’Angelo di Mestre per accertamenti. Fortunatamente, nessuno dei tre è risultato in condizioni gravi.
La Direzione dell’Azienda sanitaria ha fatto sapere di seguire con attenzione l’evolversi della vicenda, esprimendo «vicinanza alle persone coinvolte e in particolare agli operatori infortunatisi durante il servizio».
Nel frattempo, un’altra ambulanza è stata inviata sul posto per gestire la chiamata di emergenza originaria, mentre la circolazione nella zona ha subito temporanei rallentamenti per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei veicoli.
Le autorità stanno ora ricostruendo con precisione la dinamica dell’incidente per chiarire le cause che hanno portato al ribaltamento del mezzo di soccorso.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it