Vedi tutte
Calcio Serie D
02.11.2025 - 18:50
l'Union Clodiense
Finisce senza reti la sfida tra San Luigi e Union Clodiense, ma il pareggio ha il sapore dell'impresa per i granata, costretti a difendersi a lungo in inferiorità numerica e a resistere fino all’ultimo contro una squadra di casa più intraprendente.
Il primo squillo è proprio della Clodiense: al 5’ Rosso entra in area e impegna severamente Corbatto, bravo a deviare la conclusione. Lo stesso attaccante ci riprova poco dopo, ma la difesa friulana chiude in extremis. Poi, però, la gara cambia volto e il San Luigi prende campo, collezionando occasioni in serie.
Al 39’ arriva il primo episodio chiave: Puccio ferma fallosamente Olio lanciato a rete e il direttore di gara estrae il cartellino rosso. Union in dieci uomini per oltre un tempo. Nonostante l’inferiorità, i granata non rinunciano a farsi vedere in avanti: al 46’ Candido sfiora il gol su punizione, ma Corbatto vola a deviare.
Nella ripresa la Clodiense cerca di mantenere equilibrio, affidandosi all’esperienza di Minozzi, che più volte salva il risultato con interventi prodigiosi, in particolare sul tiro ravvicinato di Vagelli al 24’. Al 33’ la partita si complica ulteriormente: Rosso, protagonista di un gesto di reazione, viene espulso e lascia i compagni in nove. Negli ultimi minuti è un assedio biancoverde: Abdulai e De Nuzzo sfiorano il vantaggio, ma la Clodiense resiste con cuore e compattezza fino al triplice fischio.
Un punto prezioso, conquistato in condizioni difficili, che testimonia la solidità mentale della squadra di Pocecco (oggi squalificato) e la straordinaria prova difensiva di Minozzi, autentico baluardo tra i pali.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it