Cerca

Chioggia

Mercoledì l’ultimo saluto a Renato

Renato Daniele era volontario e coordinatore della Protezione civile

Chioggia piange Renato Daniele, coordinatore storico della Protezione Civile

CHIOGGIA - Si terranno mercoledì alle 15 nella chiesa di Sant’Andrea i funerali di Renato Daniele, il 66enne instancabile volontario e coordinatore della Protezione Civile locale, scomparso nella sua abitazione in rione Sant'Andrea dopo una lunga malattia.

A dare notizia della data delle esequie è stato il sindaco Mauro Armelao, che lo ha ricordato sul proprio profilo Facebook istituzionale pubblicando la foto che ritrae Renato durante il suo compleanno.

Uomo di profonda fede e straordinaria generosità, Daniele ha dedicato gran parte della sua vita al servizio della comunità, operando con cuore, competenza e umiltà sia in parrocchia sia nella Protezione Civile, della quale era stato confermato coordinatore lo scorso anno, in stretto collegamento con le realtà di Chioggia–Cavarzere–Cona.

Colpito da tumore nove anni fa, ha affrontato con coraggio e forza le cure, spesso debilitanti, continuando fino a pochi mesi fa a guidare le attività della Protezione Civile. Negli ultimi tempi, quando la malattia aveva ormai esaurito ogni possibilità di recupero, è stato assistito con affetto dal personale sanitario delle cure palliative.

Lascia la madre Tosca, la sorella Stefania e il caro cugino Andrea con la famiglia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400