Vedi tutte
La storia
03.11.2025 - 17:49
									CHIOGGIA - Un panettone per raccontare l’inclusione: Prometeo celebra 30 anni con gusto e solidarietà. E trent’anni di impegno sociale non si festeggiano con una semplice torta, ma con un panettone speciale.
E’ l’idea della Prometeo, società cooperativa sociale che ha lanciato una campagna di sensibilizzazione all’insegna dell’inclusione, della dolcezza e della solidarietà. Realizzato in collaborazione con i pluripremiati pasticceri di Masalab, il panettone Prometeo è un’edizione limitata, solo 200 pezzi, pensata non solo per raccogliere fondi, ma per raccontare una storia.
Al suo interno, infatti, si cela una sorpresa visiva, ideata per rappresentare in modo originale il valore dell’inclusione. Un messaggio che non sarà svelato nel video di lancio pubblicato ieri sui canali social della cooperativa, ma che potrà essere scoperto solo affettando il dolce.
Il ricavato della vendita contribuirà a finanziare le attività della cooperativa, che da tre decenni lavora per promuovere il benessere e l’autonomia delle persone con disabilità.
Tra i traguardi più recenti, l’acquisto di un nuovo pulmino attrezzato con pedana, pensato per facilitare gli spostamenti dei ragazzi e garantire loro maggiore indipendenza. Ogni panettone Prometeo diventa così un piccolo gesto di amore e partecipazione. Un regalo che profuma di comunità e che, nel senso più dolce del termine, rende visibile la bellezza dell’inclusione. Un modo originale per sostenere chi ogni giorno lavora per costruire una società più equa e accogliente.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it