Cerca

IL LUTTO

Addio Renato, è il giorno del dolore

Mercoledì a Sant’Andrea il funerale dello storico volontario.

Addio Renato, è il giorno del dolore

Renato Daniele, coordinatore della Protezione civile

CHIOGGIA - Mercoledì pomeriggio, 4 novembre, alle 15, nella chiesa di Sant’Andrea sarà celebrato il rito funebre con cui sarà dato l’ultimo saluto a Renato Daniele, 66 anni, figura storica del volontariato locale e coordinatore della Protezione civile, venuto a mancare nella sua casa nel quartiere Sant’Andrea dopo una lunga battaglia contro la malattia.

Renato Daniele era conosciuto per la sua profonda spiritualità e per l’impegno instancabile verso il bene comune. Per anni ha prestato servizio con dedizione e discrezione sia in ambito parrocchiale che nella Protezione civile, dove lo scorso anno era stato riconfermato nel ruolo di coordinatore, mantenendo stretti rapporti con le realtà di Chioggia, Cavarzere e Cona.

Affetto da tumore dal 2016, ha affrontato le cure con tenacia e dignità, continuando a guidare le attività del gruppo di volontari fino a quando le condizioni di salute glielo hanno permesso.

Negli ultimi mesi, quando la malattia non lasciava più spazio alla speranza, è stato circondato dalle cure amorevoli del personale sanitario delle cure palliative.

Renato ha lasciato nel dolore la madre Tosca, la sorella Stefania e il cugino Andrea con la sua famiglia, insieme a una comunità che lo ricorderà per il suo esempio di altruismo e umanità, e che oggi si stringerà ai suoi familiari per un ultimo, commosso, saluto riconoscente.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400