Vedi tutte
la polemica
04.11.2025 - 17:52
L’assessore all’ambiente Serena De Perini
CHIOGGIA - L’assessore all’ambiente Serena De Perini replica alle critiche di Amico Giardiniere: “Dialogo sì, ma rispetto per gli uffici”. L’assessore ha espresso il proprio disappunto per le recenti polemiche rivolte all’ufficio ecologia del Comune, in particolare nei confronti del dirigente e del funzionario coinvolti: “Sono al corrente dell’incontro che si è tenuto - le sue parole - e mi rammarico per il modo in cui l’ufficio è stato messo sotto accusa. Quando l’associazione ha chiesto incontri, li ha ottenuti. Quando ha richiesto documenti, ha ricevuto risposte puntuali. Per questo trovo il comportamento tenuto poco costruttivo”.
Pur ribadendo la piena disponibilità degli uffici comunali, l’assessore sottolinea che i dati in possesso dell’amministrazione differiscono da quelli diffusi pubblicamente. “Purtroppo, la questione ha assunto una connotazione politica: è stato organizzato un incontro elettorale con una candidata regionale, in cui l’amministrazione è stata usata come bersaglio senza possibilità di replica. Se l’obiettivo era ottenere visibilità mediatica, pazienza. Ma mi dispiace profondamente che il personale comunale venga attaccato in questo modo”. L’assessore ha inoltre aggiunto una nota polemica: “Sto facendo verificare dagli uffici gli alberi che l’associazione sostiene di aver donato al Comune di Chioggia. Al momento non risultano tracce formali di queste donazioni. Se si agisce nel rispetto del regolamento, si dovrebbe anche sapere come si effettua una donazione. Gli uffici sono ancora in attesa di riscontri”.
Infine, ha ribadito la volontà di mantenere aperto il dialogo: “Nessuno qui è nemico dell’ambiente. È positivo che le associazioni siano attive e che esercitino il diritto di critica. Tuttavia, questo non deve sfociare in accuse infondate contro chi lavora con competenza e responsabilità. Sono orgogliosa del personale dell’ufficio ambiente: sono professionisti preparati e non meritano di essere messi in discussione con toni ingiustificati”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it