Vedi tutte
Cronaca
05.11.2025 - 17:57
CHIOGGIA – Si è spento Gianni “Gimmy” Tiengo, storico pioniere del culturismo a Chioggia e fondatore della palestra Gym Club. Aveva da poco compiuto 70 anni e, dopo una lunga malattia che lo aveva reso invalido, ha combattuto fino all’ultimo con la determinazione che lo ha sempre contraddistinto.
A darne notizia è stata la figlia Emily. Una giornata molto triste per la città di Chioggia, per la palestra Gym Club e per il mondo del bodybuilding italiano. Descritto come un uomo forte e buono, aveva insegnato a tanti lo stile di vita sano e l’amore per lo sport.
La Gym Club, nata da un’idea di Gimmy e Patrizia, ha rappresentato per decenni un punto di riferimento per lo sport e il benessere fisico a Chioggia. Decine di medaglie conquistate dai suoi atleti testimoniano la qualità e la passione con cui Tiengo ha guidato la sua squadra. L’ambiente della palestra, accogliente e adatto a tutte le generazioni, ha reso Gym Club una delle realtà più longeve e riconosciute del settore, eccellenza nel fitness e nel bodybuilding, ora guidata dalla figlia Emily.
Tiengo aveva fondato Gym Club oltre quarant’anni fa, trasformandola in una fucina di talento e disciplina sportiva. Solo pochi mesi fa aveva celebrato i 40 anni della palestra, circondato dall’affetto di familiari, amici e allievi.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it