Cerca

APPUNTAMENTI

“Uniti contro il silenzio” per dire no alla violenza

I Comuni di Cavarzere e Trebaseleghe uniscono le forze

“Uniti contro il silenzio” per dire no alla violenza

CAVARZERE - Un messaggio necessario, quello che accompagnerà l’iniziativa in programma sabato 22, dalle 16, al centro commerciale Emisfero: «È ora di dire basta».

Un pomeriggio di incontri, dimostrazioni e momenti di riflessione per dire no alla violenza di genere e un sì alla consapevolezza e al rispetto reciproco.

L’evento, «Uniti contro il silenzio», nasce in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne ed è promosso dai Comuni di Cavarzere e Trebaseleghe, uniti da un obiettivo comune: sensibilizzare la cittadinanza e sostenere la lotta contro ogni forma di abuso.

Previste dimostrazioni, allenamenti e simulazioni di combattimento, che permetteranno di comprendere come reagire e difendersi in situazioni di pericolo. Sarà inoltre possibile partecipare a una prova gratuita di difesa personale.

L’iniziativa, ospitata dal centro commerciale Emisfero di Mirano, intende trasformare uno spazio quotidiano in un luogo di incontro e impegno civile, dimostrando come la prevenzione e l’educazione siano strumenti fondamentali per contrastare la violenza.

«La violenza si combatte con la consapevolezza e con l’unione», recita il messaggio che accompagnerà l’evento, invitando tutti – donne e uomini, giovani e adulti – a partecipare, a informarsi e a prendere posizione.

Un’occasione per ricordare che il silenzio non è mai la risposta e che solo insieme si può costruire una società più giusta, libera e rispettosa.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400