Vedi tutte
VIABILITA’
07.11.2025 - 15:26
CHIOGGIA - Nelle prossime settimane Anas darà avvio ai lavori di manutenzione straordinaria sul ponte translagunare di Chioggia, situato lungo la strada statale 309 “Romea”. L’intervento si inserisce nel più ampio programma di messa in sicurezza del tratto compreso tra Valli e Chioggia ed è stato pianificato in modo da garantire, per tutta la durata delle operazioni, la continuità della circolazione veicolare.
La gestione del traffico è stata organizzata per consentire sempre il doppio senso di marcia, con la possibilità di brevi sensi unici alternati soltanto in orario notturno, necessari per l’esecuzione di specifiche attività tecniche e regolati da impianti semaforici. L’obiettivo è ridurre al minimo i disagi alla viabilità, grazie a un costante coordinamento tra Anas, il Comune di Chioggia e gli enti territoriali coinvolti, per assicurare la sicurezza e la piena efficienza di una delle infrastrutture più importanti per i collegamenti tra la città e la Romea.
Il cantiere interesserà il ponte sul canale Lombardo Esterno, tra il chilometro 87,690 e il chilometro 87,740, e prevede il risanamento strutturale delle pile e la sostituzione dell’impalcato metallico, interventi finalizzati a migliorare la sicurezza e la durabilità del manufatto.
Sono già in corso le attività preliminari, che comprendono il montaggio dei ponteggi, lo spostamento delle interferenze della fibra di telecomunicazione e l’approvvigionamento dei materiali necessari per le fasi successive dei lavori.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it