Cerca

veneto

Comuni meno vaccinati, scatta domani il vax day straordinario dell’Ulss 3

Sarà dedicato agli over 65 ma non solo...

Comuni meno vaccinati, scatta domani il vax day straordinario dell’Ulss 3

VENEZIA – Sarà una giornata speciale quella di domani, sabato 8 novembre, per undici Comuni del Veneziano dove le percentuali di vaccinazione antinfluenzale tra gli over 65 risultano ancora basse. A Scorzè, Santa Maria di Sala, Pianiga, Stra, Vigonovo, Fiesso d’Artico, Fossò, Camponogara, Campagna Lupia, Campolongo Maggiore e Cavarzere più della metà degli ultrasessantacinquenni non ha ancora ricevuto il vaccino contro l’influenza stagionale.

Per colmare il divario e uniformare la copertura vaccinale sul territorio, l’Ulss 3 Serenissima, in collaborazione con le amministrazioni comunali coinvolte, ha organizzato per la prima volta un vax day straordinario. Dalle 9 alle 12, le squadre del Dipartimento di Prevenzione saranno operative nelle diverse sedi comunali e civiche, dove i cittadini over 65 potranno accedere liberamente per vaccinarsi contro influenza e Covid-19.

Le somministrazioni saranno effettuate dal personale medico del Servizio di igiene e sanità pubblica nelle sedi messe a disposizione dai Comuni: Villa Orsini a Scorzè, Villa Farsetti a Santa Maria di Sala, la Sala Giunta del Municipio di Pianiga, la Sala ex Consiglio Comunale a Stra, il Centro anziani di Galta a Vigonovo, la Sala Consiliare del Municipio di Fiesso d’Artico, il Centro civico Muneratti di Fossò, la Sala Giunta del Municipio di Camponogara, la Sala Consiliare del Municipio di Campagna Lupia, il Punto Prelievi di Campolongo Maggiore e la Sala Consiliare del Municipio di Cavarzere.

«Ringraziamo gli undici sindaci, parte attiva nella promozione della campagna vaccinale autunnale – sottolinea il Dipartimento di Prevenzione dell’Ulss 3 –. La loro collaborazione è fondamentale per sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione. L’obiettivo è favorire l’accesso di prossimità e raggiungere una copertura vaccinale quanto più uniforme possibile in tutto il territorio aziendale, in supporto al lavoro dei medici di medicina generale».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400