Vedi tutte
veneto
07.11.2025 - 17:34
VENEZIA - Sono accusate di furto aggravato in concorso le tre giovani fermate dai Carabinieri del Nucleo Natanti di Venezia nel pomeriggio del 4 novembre, a seguito di un intervento nel centro storico lagunare. Due di loro, una 31enne e una 24enne, sono state arrestate, mentre una 21enne è stata denunciata a piede libero. Tutte e tre erano già note alle Forze dell’Ordine.
Secondo quanto ricostruito, le tre donne avrebbero approfittato della distrazione di una turista straniera per sottrarle il portafoglio, prelevandolo con destrezza dallo zaino. All’interno si trovavano documenti personali, denaro contante e carte di credito. L’azione sarebbe avvenuta nel cuore della città, ma il tempestivo intervento dei militari, allertati dalla Centrale Operativa, ha permesso di rintracciare rapidamente due delle presunte responsabili.
Determinante è stato l’intervento di una poliziotta, figlia della vittima, che ha sorpreso una delle due con il portafoglio ancora in mano. Le due giovani sono state bloccate dai Carabinieri e la refurtiva è stata recuperata e restituita alla legittima proprietaria.
Le indagini successive hanno consentito di identificare anche la terza complice, una ventunenne che era riuscita a darsi alla fuga subito dopo il furto. La ragazza è stata denunciata in stato di libertà per furto aggravato in concorso.
Le tre donne sono state inoltre denunciate per violazione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Venezia. Il procedimento penale è tuttora in corso e la colpevolezza delle indagate dovrà essere accertata con sentenza definitiva.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it