Vedi tutte
IL BILANCIO
08.11.2025 - 16:07
CHIOGGIA - Tre navi, 320 marinai, 3mila visitatori: la città si conferma punto di riferimento per la cultura marittima con la manifestazione 7Mari ospitata dal 24 al 26 ottobre e organizzata dall’omonima associazione con la collaborazione della Marina Militare Italiana. L’evento, che ha visto attraccare tre navi della Scuola Comando con a bordo 40 allievi del 307° Corso, ha rappresentato per molti la migliore edizione di sempre.
Tra i momenti più suggestivi, il concerto della Banda Musicale della Marina Militare, composta da 50 elementi, che ha incantato il pubblico all’auditorium San Nicolò. La presentazione dell’evento è stata affidata alla giornalista Rai Benedetta Rinaldi, mentre oltre 3mila persone hanno avuto l’opportunità di salire a bordo delle navi militari. La rassegna ha ospitato anche una regata, incontri tematici e la presentazione del libro del modellista d’arsenale Michele Padoan. Ma il cuore dell’iniziativa è stato l’accordo di collaborazione siglato tra l’associazione e la Comunità di Italiani di Lussinpiccolo, sostenuto dalle rispettive amministrazioni. Un’intesa che punta a rafforzare i legami culturali e promuovere scambi tra le due realtà.
Con un budget di 150mila euro, la manifestazione ha coinvolto 52 relatori, 40 studenti delle scuole locali e ha generato un ritorno d’immagine significativo per la città, tanto che l’edizione 2026 è già stata confermata.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it