Cerca

veneto

Mestre, aggressione a una dipendente Actv sul tram: identificato il responsabile

L’operatrice stava controllando i biglietti

Mestre, aggressione a una dipendente Actv sul tram: identificato il responsabile

MESTRE - Un episodio di violenza contro il personale del trasporto pubblico ha scosso questa mattina la città di Mestre. Una dipendente dell’Actv, impegnata sul tram della linea T2 per il controllo dei titoli di viaggio, è stata aggredita intorno alle 8.30 da un passeggero sprovvisto di biglietto all’altezza di via Olivi.

«Nonostante la gravità della situazione, la dipendente ha dimostrato grande senso di responsabilità e forza d’animo, riprendendo immediatamente il servizio», hanno sottolineato Actv e l’amministrazione comunale, esprimendo il più sentito apprezzamento per il comportamento professionale del personale coinvolto.

La segnalazione allertata immediatamente alla polizia locale ha consentito l’intervento tempestivo di una pattuglia, che ha identificato il responsabile dell’aggressione. L’azienda di trasporti sta valutando la possibilità di sporgere denuncia penale, oltre a procedere con il verbale di contestazione previsto.

L’episodio ha sollevato un richiamo forte sulla sicurezza degli operatori dei mezzi pubblici: Actv ha condannato fermamente «qualsiasi atto di violenza, fisica o verbale, ai danni degli operatori del trasporto pubblico che quotidianamente svolgono il proprio servizio nell’interesse della collettività». L’azienda ha inoltre ribadito il proprio impegno nella tutela dei dipendenti e nella stretta collaborazione con le forze dell’ordine per prevenire e contrastare aggressioni di questo tipo, garantendo condizioni di lavoro sicure per tutto il personale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400