Cerca

SOTTOMARINA

Tutti in festa per San Martino

Domenica il centro, pedonalizzato, ospita mercatini, spettacoli e cortei storici

Tutti in festa per San Martino

Primo evento ufficiale per la Dmo Chioggia Tourism, nata per unire forze pubbliche e private

SOTTOMARINA - Sottomarina celebra San Martino con una domenica di festa e spettacoli. L’iniziativa è promossa dal Comune di Chioggia e dalla Fondazione DMO Chioggia Tourism. Per favorire la partecipazione, il centro cittadino sarà completamente pedonalizzato dalle 7:00 alle 20:30, replicando la formula estiva che ha già riscosso grande successo. Le vie interessate saranno viale Padova, viale Veneto, viale Venezia e il Boulevard, mentre piazza Todaro diventerà il cuore pulsante dell’animazione.

Il programma

  • Dal mattino: su viale Venezia e viale Padova mercatino con proposte artigianali e gastronomiche. Giochi in legno per i più piccoli lungo viale Venezia e banda cittadina con repertorio musicale coinvolgente.
  • Ore 15:30: esibizione degli Sbandieratori e Musici di Borgo Veneto, a seguire corteo storico della Marciliana che accompagnerà San Martino a cavallo in un momento simbolico molto atteso.
  • Ore 17:00: doppio appuntamento musicale: - ritorno del “Molleggiato”, alias Mirco Renier, con show dedicato ad Adriano Celentano; - spettacolo del “Pianista Fuoriposto”, omaggio commosso alla famiglia Scarmanati, scomparsa tragicamente nel marzo 2024.
  • Per tutto il giorno: per i bambini, possibilità di provare l’emozione di un giro a cavallo.

L’assessore al turismo Riccardo Griguolo sottolinea: “San Martino segna l’inizio di una nuova stagione per Chioggia e Sottomarina. È il primo evento ufficiale della DMO Chioggia Tourism, nata per unire forze pubbliche e private in un’unica regia. Vogliamo un turismo moderno, sostenibile e partecipato, che renda la città accogliente e vivace tutto l’anno”. L'organizzazione generale è curata da ChioggiaTV, con il supporto di Ascom Confcommercio, Confesercenti, Ascot, Dimora al Ponte e dei commercianti locali.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400