Cerca

CAVARZERE

Vaccini, in 50 rispondono all’appello

La sala giunta di palazzo Barbiani ambulatorio temporaneo per anti-Covid e influenzale

Vaccini, in 50 rispondono all’appello

L’assessore Grandi: “Invitiamo soprattutto i più fragili a continuare a proteggersi”

CAVARZERE - Grande successo per la giornata di vaccinazione ospitata ieri nella sala giunta di palazzo Barbiani, che per qualche ora si è trasformata in un vero e proprio ambulatorio medico al servizio della popolazione di Cavarzere. L’iniziativa, promossa dall’Ulss 3 Serenissima con il personale del Sisp, il servizio di igiene e sanità pubblica, e guidata dal dottor Vittorio Selle, ha consentito ai cittadini di accedere alla vaccinazione anti-influenzale, anti-Covid o a entrambe, offrendo al contempo preziose informazioni sulle altre tipologie di vaccini disponibili per la popolazione.

“L’evento di oggi ha permesso a 50 cittadini di ricevere 52 vaccinazioni complessive, un risultato importante per l’autoprevenzione e la tutela della nostra comunità - ha spiegato l’assessore alle politiche sanitarie Marco Grandi -. Questa giornata ha voluto anche essere un segnale concreto da parte dell’amministrazione comunale sull’importanza delle vaccinazioni, soprattutto per gli over 65 e per i soggetti fragili, nei quali la prevenzione risulta particolarmente raccomandata".

A guidare la squadra presente a Cavarzere è stato Vittorio Cristofori del Sisp, affiancato dall’infermiere professionale Simonetta Ecca e dall’assistente sanitario Daniele Bonaldo. “È stato un piacere ospitare nella bellissima cornice della sede municipale la popolazione cavarzerana - ha aggiunto Grandi -. Rinnovo il mio invito a non perdere l’occasione di proteggere se stessi e l’intera comunità attraverso la vaccinazione”.

L’assessore ha poi sottolineato che la giornata rappresenta anche un momento simbolico di sensibilizzazione: “Questa iniziativa continuerà naturalmente attraverso i tradizionali canali dei medici di medicina generale, che rimangono il presidio fondamentale per questo tipo di attività. Raccomando a chi non ha potuto partecipare oggi di recarsi presso l’ambulatorio del proprio medico e completare la vaccinazione”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400