Cerca

Interviste

Union Clodiense, le prime parole di Roberto Vecchiatto: "Ora conta solo vincere”

Presentata la nuova guida tecnica dell’Union Clodiense

CHIOGGIA - È stata presentata ufficialmente la nuova guida tecnica dell’Union Clodiense. Roberto Vecchiato, subentrato in panchina dopo l’esonero di Bruno Tedino, ha incontrato la stampa e i tifosi, parlando con entusiasmo e grande senso di responsabilità del nuovo incarico.

“Quando ti chiama l’Union Clodiense devi essere felice per forza. In questi giorni ho avuto modo di scoprire la bellezza di questa città, e la mia felicità è cresciuta insieme alla consapevolezza delle responsabilità e delle aspettative che abbiamo davanti”.

Alla vigilia dell’esordio contro l’Obermais, Vecchiato ha illustrato le sue prime impressioni e gli obiettivi immediati.

“Domani sarà la mia prima partita, e comprendo bene l’emozione e la voglia di iniziare nel modo giusto. L’obiettivo principale è risalire la classifica. Dobbiamo dimostrare atteggiamento, presenza e capacità di combattere le difficoltà che sicuramente arriveranno. Servirà determinazione, corsa, sacrificio e spirito di gruppo. La priorità è portare a casa i tre punti, anche più della qualità del gioco”.

Il nuovo allenatore ha poi condiviso la visione comune con il presidente Ivano Boscolo Bielo: una progettualità che guarda non solo al presente ma anche al futuro.

“Dobbiamo affrontare questi mesi con impegno e intelligenza. Saranno fondamentali per conoscerci, per creare un’identità solida e per gettare le basi del lavoro che dovrà proseguire anche nella prossima stagione. Ci sono tante sfide davanti, ma anche tante motivazioni”.

Durante l’incontro, il tecnico ha rivolto un pensiero particolare ad Adria, città con cui ha condiviso quattro anni di lavoro e un legame profondo.

“Non nascondo il sentimento che provo per Adria. Ho vissuto lì esperienze che mi hanno segnato, anche per vicende dolorose come la perdita di Sante. Porterò sempre quel posto nel cuore e spero che chi mi vuole bene continui a farlo anche ora che sono a Chioggia. Il rispetto e l’affetto che ho ricevuto lì non si dimenticano”.

Infine, Vecchiato ha lanciato un messaggio diretto ai tifosi granata:

“Arrivo con educazione, rispetto e grande umiltà. So che il tempo è poco e che i risultati servono subito, ma voglio che la squadra si faccia apprezzare per l’impegno, la corsa, la voglia di fare. Dobbiamo guadagnarci la stima del pubblico con il lavoro quotidiano. Solo così arriveranno anche i risultati”.

Domani, alle 14:30, lo stadio “Aldo e Dino Ballarin” ospiterà la sfida contro l’Obermais, la prima tappa del nuovo percorso dell’Union Clodiense, chiamata a ritrovare fiducia e slancio sotto la guida di Roberto Vecchiato.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400