Vedi tutte
CALCIO SERIE D
09.11.2025 - 13:29
Roberto Vecchiato
x
chioggia - Comincia l’era Vecchiato all’Union Clodiense Chioggia Sottomarina. Ieri mattina, al Ballarin, il nuovo tecnico è stato presentato ufficialmente dopo la chiusura dei rapporti con mister Bruno Tedino. Una scelta della società arrivata dopo il pareggio di domenica scorsa, a reti inviolate, contro il San Luigi. “Quando ti chiama l’Union Clodiense devi essere felice per forza - ha esordito il tecnico Roberto Vecchiato - In questi giorni ho avuto modo di scoprire la bellezza di questa città, e la mia felicità è cresciuta insieme alla consapevolezza delle responsabilità e delle aspettative che abbiamo davanti”.
Alla vigilia dell’esordio contro l’Obermais, Vecchiato ha illustrato le sue prime impressioni e gli obiettivi immediati.
“Oggi sarà la mia prima partita e comprendo bene l’emozione e la voglia di iniziare nel modo giusto. L’obiettivo principale è risalire la classifica. Dobbiamo dimostrare l’atteggiamento giusto, presenza e capacità di combattere le difficoltà che sicuramente arriveranno. Servirà determinazione, corsa, sacrificio e spirito di gruppo. La priorità è portare a casa i tre punti, anche più della qualità del gioco”.
Con il presidente Ivano Boscolo Biello Vecchiato ha anche una visione comune sul futuro: “Dobbiamo affrontare questi mesi con impegno e intelligenza - ha spiegato Vecchiato -. Saranno fondamentali per conoscerci, per creare un’identità solida e per gettare le basi del lavoro che dovrà proseguire anche nella prossima stagione. Ci sono tante sfide davanti, ma anche tante motivazioni”. Infine, Vecchiato ha lanciato un messaggio diretto ai tifosi granata: “Arrivo con educazione, rispetto e grande umiltà. So che il tempo è poco e che i risultati servono subito, ma voglio che la squadra si faccia apprezzare per l’impegno, la corsa, la voglia di fare. Dobbiamo guadagnarci la stima del pubblico con il lavoro quotidiano. Solo così arriveranno anche i risultati”.
Il presidente dei granata Ivano Boscolo Bielo ha dato il benvenuto a Vecchiato: “È una ripartenza con un nuovo mister, una scelta fatta con dolore - ha spiegato - perché il rapporto con Tedino era stato ottimo, sia umanamente che professionalmente. Lo ringrazio, insieme al suo vice, per il lavoro svolto. Ora però dobbiamo guardare avanti, con la stessa voglia e grinta di sempre. Quando mi pongo un obiettivo, cerco di raggiungerlo dando il massimo”.
L’obiettivo immediato è chiaro: risalire la classifica, partita dopo partita, senza perdere di vista la crescita del gruppo e la costruzione del futuro. “Dobbiamo giocarcela sempre fino in fondo - ha aggiunto il presidente - per ottenere il massimo risultato possibile. Il calcio è imprevedibile, ma noi puntiamo a salire il più in alto possibile”. Il progetto con Vecchiato, come ha confermato lo stesso Boscolo Biello, non si limita alla stagione in corso. “Quando ci siamo sentiti, martedì mattina alle sei, abbiamo concordato tutto in un quarto d’ora. Questa stagione servirà per ripartire, ma se non riusciremo a centrare subito i nostri obiettivi, sarà un rodaggio per costruire al meglio il campionato 2026-2027. Dobbiamo prepararci a ripartire alla grande”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it