Vedi tutte
IL LUTTO
09.11.2025 - 22:40
CHIOGGIA – La città si stringe attorno alla famiglia Tiengo, oggi alle 15 in Duomo, per l’ultimo saluto a Gimmi, icona del body building. Tiengo è scomparso a 70 anni dopo una lunga battaglia contro la malattia. Fondatore nel 1984 della palestra Gym Club in campo Marconi, Gimmi ha condiviso la gestione dell’attività con la figlia Emily, che oggi ne porta avanti l’eredità.
La sua fama non si limitava all’ambiente cittadino: la carriera da body builder lo ha visto protagonista in varie competizioni, sia nazionali che internazionali, dove ha collezionato successi e riconoscimenti.
Pioniere dell’idea di fitness accessibile a tutti, ha saputo trasformare la sua passione in un punto di riferimento per generazioni di sportivi. In questi giorni, la famiglia ha ricevuto numerosi messaggi di vicinanza, tra cui quello del sindaco Mauro Armelao. Durante la cerimonia funebre, all’esterno della chiesa, sarà possibile contribuire con donazioni a favore del reparto di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale di Padova.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it